Lo studio dermatologico del dott. Andrea Damiani, con sede a Foligno, si distingue per la competenza del personale medico e per le tecnologie all’avanguardia di cui dispone. I medici specializzati operativi presso la struttura, in grado di trattare con successo qualsiasi patologia legata alla pelle, si occupano anche dell'eliminazione dei tatuaggi. Chiama lo studio medico per ricevere informazioni o per fissare un appuntamento in sede.
Nato a Foligno (PG) il 28 gennaio del 1979, il Dr. Andrea Damiani è un medico chirurgo specialista in dermatologia e venereologia iscritto presso l’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Perugia (n.6700).
Dal 1993 al 1998 frequenta il Liceo Classico F. Frezzi a Foligno conseguendo il Diploma di Maturità Classica. Dal 1998 al 2004 frequenta l'Università degli Studi di Perugia laureandosi in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110 e lode su 110, discutendo una brillante tesi sull'utilizzo dell’eparina a basso peso molecolare nel lichen planus.
A partire dal 2005 fino al 2008 frequenta, presso l'Università degli Studi di Perugia, il corso di specializzazione in Dermatologia e Venereologia (50 e lode/50), concludendo con la discussione della tesi dal titolo “Valutazione dell’asse ipofisi-surrene in soggetti psoriasici sottoposti a terapia con corticosteroidi topici”.
Per quanto concerne le esperienze professionali nell'ambito della pubblica amministrazione, il Dr. Damiani ha svolto:
Iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Perugia – iscriz. n.6700 (Marzo 2005).
Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo – votazione 270/270 (Febbraio 2005).
Il dottore svolge attualmente attività libero professionale in dermatologia e venereologia, con particolare interesse verso il campo dell’epiluminescenza e della laser-terapia.
Il Dr. Damiani è stato Relatore durante la riunione del Gruppo Malattie Sessualmente Trasmesse nell’ambito del Congresso Nazionale SIDeMaST svoltosi a Rimini nel 2010, e ha svolto il medesimo ruolo alle riunioni Umbre SIDeMAST negli anni 2005-2006-2007-2008.
Tra le attività svolte, il dermatologo ha preso parte a numerosi corsi di aggiornamento e a corsi di formazione. In particolare:
Presso lo studio dermatologico di Foligno, che si occupa anche dell'eliminazione dei tatuaggi, i medici specializzati svolgono consulenze altamente professionali nel campo delle malattie veneree, ambito nel quale il dott. Andrea Damiani è altamente specializzato.
Il dermatologo offre il massimo sostegno fornendo, oltre alla diagnosi e alla cura delle infezioni sessualmente trasmesse, anche un valido supporto per aiutare a superare la sensazione di disagio che ne deriva.